COGNOME : Bernardoni
NOME : Paul
ETA’ : 23 anni
MARCHIO DEI GUANTI : Guanti Uhlsport
NAZIONALITA : Francese
LUOGO DI NASCITA : Evry
CLUB ATTUALE : SCO Angers
ALTEZZA : 1 m 90
PIEDE FORTE : Destra
Storia del portiere Paul Bernardoni :
Il portiere Paul Bernardoni è stato formato all’ES Troyes AC. Dopo, giocherà la sua prima partita come titolare in aprile 2014 contro il FC Metz in CFA2. A seguito a questa apparizione in prima squadra, firma con Troyes il suo primo contratto professionale in luglio. Dopo il suo arrivo nel club l’anno prima, gioca la sua prima partita professionale in Ligue 2 in marzo 2015 et rinnova nello stesso anno il suo contratto fino a 2019. Durante questa stagione 2015-2016, si guadagna il suo posto di titolare l’11° giorno e gioca 12 partite di seguito nelle porte. Paul ha scelto i guanti da portiere Uhlsport per giocare le sue partite come portiere titolare.
Girondins di Bordeaux
Dopo, Bernardoni è prestato a Bordeaux con opzione d’acquisto in giugno 2016. Giocherà la sua prima partita con Bordeaux il 3 febbraio e sarà di conseguenza trasferito definitivamente al mercato estivale. In seguito a questo trasferimento, Paul sarà il terzo portiere e non giocherà nessuna partita. E’ poi prestato al Clermont Foot per la stagione 2017-2018, un club di Ligue 2, ed al Nîmes Olympique in luglio 2018 dove giocherà tutte le incontre, quindi 38 partite. Cio’ gli permetterà di essere uno degli elementi chiave del mantenimento dei Crocos in Ligue 1. Bernardoni vuole rimanere a Nîmes e ci è prestato per la stagione 2019-2020 dopo aver rinnovato il contratto con Bordeaux fino al 2023.
BKeeper
- Livraison 48/72h
- 9,5/10 (+500 avis)
- Marque Française
Tu es gardien et souhaite gagner de l'argent ?
Intègre en équipe dynamique qui va t'aider sur le terrain !
Stranamente, firmerà un contratto di 4 anni con il SCO di Angers.
Selezione
Paul Bernardoni è chiamato molte volte con le selezioni giovani e diventerà uno dei vincitori dell’Euro 2016 con gli U19 contro l’Italia. Ma Bernardoni non contabilizza nessuna selezione con la nazionale francese A. Cosi’, buone prestazioni con Angers ed un aumento della sua visibilità gli permetteranno di entrare nel gruppo della nazionale francese nei prossimi anni.
Fonte : CC BY-NC-SA 2.0