Benoit Costil, il normanno dei girondins !

Benoit Costil | Bkeeper Sport
Benoit Costil | gardien de bordeaux

COGNOME : Costil
NOME : Benoit
ETA’ : 33 anni
MARCHIO DEI GUANTI : Guanti Rusch
NAZIONALITA : Francese
LUOGO DI NASCITA : Caen
CLUB ATTUALE : Girondins de Bordeaux
ALTEZZA : 1 m 87
PIEDE FORTE : Destra

Storia del portiere Benoit Costil :

Per iniziare la presentazione, il portiere Benoit Costil è stato formato al Stade Malherbe de Caen. Arriva nel club nel 1994 e fa parte delle giovani promesse. La sua prima partita professionale sarà contro il Stade de Reims il 12 agosto 2005. Dopo, rinnova il suo contratto di 3 anni in marzo 2007 sperando di diventare titolare. In ricerca di tempo di gioco, viene prestato al Vannes OC in giugno 2008 dove giocherà 27 matchs come titolare in Ligue 2. Ma quando torna a Caen, viene liberato dal suo ultimo anno di contratto. Si trasferice quindi con il CS Sedan-Ardennes in Ligue 2 per 2 anni e diventerà miglior portiere di Ligue 2 nel 2011.

A partire di giugno 2011, firma con il Stade rennais FC per 3 anni e rinnoverà il suo contratto per altri 3 anni. Durante la sua prima stagione, participa a 51 incontri in tutte le competizioni e gioca le sue prime partite europee in Coppa UEFA. Nel 2013 e 2014, il Stade rennais è finalista della Coppa di Liga. Benoit Costil giocherà la sua ultima partita con i Rossi e Neri in maggio 2017. Firmerà finalmente un contratto di 4 anni con i Girondins de Bordeaux. Indossa i guanti da portiere Reush.

Evoluzione internazionale del portiere girondin:

Il portiere Benoit Costil è selezionato in tutte le squadre di giovani. Vince l’Euro 2004 con la Nazionale Francese U17. Poi, Benoit Costil è convocato in Nazionale Francese per la prima volta nel 2014 da Didier Deschamps, e una seconda volta in 2015 e in novembre 2015 e anche in marzo 2016. Farà parte della lista dei 23 per l’Euro 2016. In novembre 2016, contro la Costa d’Avorio, onora la sua prima selezione. Continuerà di essere chiamato in Nazionale Francese nel 2018 e nel 2020 dopo l’abbandono di Mandanda.

Fonte : CC BY-NC-SA 2.0

Partager sur
Facebook
Twitter
LinkedIn
L'environnement des gardiens de but
Résumé de la rencontre US Revel contre le PSG. Le portier revellois Cyril, nous révèle une information sur sa marque de gants. Le petit poucet a t-il réalisé l'exploit de battre Goliath ?
Quelques mois après son arrivée au Real, on pourrait presque oublier que Kepa remplace le meilleur gardien du monde ! Mais peut-il prendre sa place ?
Depuis son arrivée à Manchester United, André Onana multiplie les erreurs et coûte des victoires aux Reds Devils. Un bilan dramatique pour un gardien à 55 millions d'euros !
Un but historique et une intensité de jeu incroyable, découvrez comment la République tchèque à dominé l'Ecosse, ce lundi 14 juin !
Qui du Bayer Lerverkusen, AS Roma, Juventus ou bien Séville va se qualifier pour la finale de la C3 ?
Panier
;

Are you in the right place?

It seems you are located in the United States.

BKeeper - Spécialiste du poste de gardiens de but