BKeeper gant gardien fotball

Alexandre Oukidja, il fennec del FC Metz !

Alexandre Oukidja, le gardien de but du FC Metz

COGNOME : Oukidja
NOME : Alexandre
ETA’ : 32 anni
MARCHIO DEI GUANTI: RGloves NAZIONALITA : Francese
LUOGO DI NASCITA : Nevers
CLUB ATTUALE : FC Metz
ALTEZZA : 1 m 85
PIEDE FORTE : Destra

Storia del portiere Alexandre Oukidja :

Alexandre OUKIDJA è passato dal centro di formazione i Châteauroux durante la sua giovinezza. In dicembre 2005, gioca la sua prima partita in Ligue 2 con il FC Gueugnon contro Montpellier. Alla fine della stagione, si unisce al LOSC in agosto 2006 per le 6 prossime stagioni e giocherà in CFA. Durante la stagione 2011-2012, viene prestato all’Aviron bayonnais per la seconda parte del campionato e giocherà in National. Sarà di nuovo prestato al suo ritorno. Portiere del Royal Excel Mouscron, giocherà in Division 1B e participerà alla salita del club nel 2013-2014. Il club belga gli propone di prorogare il suo contratto ma Alexandre OUKIDJA rifiuta.

RC Strasbourg Alsace :

Essendo senza club per la prossima stagione, il portiere OUKIDJA si unisce al Racing Club de Strasbourg Alsace in agosto 2014. Si impone come titolare in novembre. Durante la stagione 2015-2016, contribuisce alla salita in Ligue 2 della squadra ed in maggio 2017, saranno campioni di Ligue 2. In giugno 2018 si unisce al FC Metz per i 3 prossimi anni proroga il suo contratto fino al 2023 en mai 2020. Participa alla salita del club in Ligue 1 nel 2019. Indossa i guanti da portiere RG Gloves.

Selezione nazionale :

Alexandre OUKIDJA ottiene la cittadinanza algerina in maggio 2018. È preselezionato con il gruppo dell’Algeria per la prima volta in settembre 2018 per partecipare ai playoff della CAN 2019. La sua prima partita era il 26 mars 2019 contro la Tunisie, per un incontro amichevole. Vince la CAN en 2019 ma non giocherà nessuna partita.

Fonte : CC BY-NC-SA 2.0

Partager sur
Facebook
Twitter
LinkedIn
L'environnement des gardiens de but
Résumé de la rencontre US Revel contre le PSG. Le portier revellois Cyril, nous révèle une information sur sa marque de gants. Le petit poucet a t-il réalisé l'exploit de battre Goliath ?
Quelques mois après son arrivée au Real, on pourrait presque oublier que Kepa remplace le meilleur gardien du monde ! Mais peut-il prendre sa place ?
Depuis son arrivée à Manchester United, André Onana multiplie les erreurs et coûte des victoires aux Reds Devils. Un bilan dramatique pour un gardien à 55 millions d'euros !
Après la qualification de l'Italie en finale de cet Euro 2021, c'est au tour de l'Angleterre de se qualifier, ce mercredi, face au Danemark.
Qui seront les meilleurs gardiens de but du championnat français pendant la saison 2023/2024 ? Notre Top 7 des portier en Ligue 1.
Panier
;

Are you in the right place?

It seems you are located in the United States.

BKeeper - Spécialiste du poste de gardiens de but