Jean-Louis Leca, un cuore corso a Lens

Le gardien Jean Louis Leca évoluant à Lens

COGNOME : Leca
NOME : Jean-Louis
ETA’ : 35 anni
MARCHIO DEI GUANTI : Guanti Kipsta
NAZIONALITA : Francese

LUOGO DI NASCITA : Bastia
CLUB ATTUALE: RC Lens
ALTEZZA: 1 m 80
PIEDE FORTE : Destra

Storia del portiere Jean-Louis Leca :

Gli opposti si attraggono ! Più di 1200 km separano Lens di Bastia ma alla fine, i valori specifici di entrambi questi terreni cosi diversi mostrano alcune somiglianze che hanno sedotto Jean-Louis Leca. Effettivamente, la bella storia che si scrive da ormai 3 stagioni tra il pubblico di Lens e il portiere corso sembra ancora lontana dalla fine. Nativo di Bastia, è rimasto fedele al club fino a 23 anni. Ma si è unito ad un altro club nordista nel 2008, il Valenciennes FC. Purtroppo, la concorrenza di Nicolas Penneteau e di Guy Roland Ndy Assembé gli impedirà di imporsi come titolare.

Decide di tornare al Sporting Club Bastiais durante la stagione 2013-2014. Dovrà aspettare 2 anni prima di imporsi nelle porte di Bastia durante la stagione 2015-2016. Dopo la retrocessione del club nel 2017, Jean-Louis Leca gioca con l’AC Ajaccio durante una stagione. Poi, firma un contratto con il RC Lens durante l’estate 2018. Dopo 2 buone stagioni in Ligue 2, lui ed i suoi compagni di squadra riescono ad accedere alla salita in Ligue 1.

Jean-Louis Leca fa anche parte dei più piccoli portieri di ligue 1. Comunque, ha svilupato delle qualità di anticipazione, reattività e mobilità che gli permettono di colmare i pochi centimetri che ha in meno degli altri portieri di Ligue 1. Il suo style puo’ essere paragonato a quello di Anthony Lopes o di Jérémie Janot.

I suoi guanti :

Jean-Louis Leca è sponsorizzato dal marchio Kipsta. Indossa i guanti da portiere F900. Questo paio è stato progettato con delle cuciture negative.

Fonte : CC BY-NC-SA 2.0

Partager sur
Facebook
Twitter
LinkedIn
Rejoins-nous sur les réseaux
Panier

BKeeper - Spécialiste du poste de gardiens de but