BKeeper gant gardien fotball

Jean-Louis Leca, un cuore corso a Lens

Le gardien Jean Louis Leca évoluant à Lens

COGNOME : Leca
NOME : Jean-Louis
ETA’ : 35 anni
MARCHIO DEI GUANTI : Guanti Kipsta
NAZIONALITA : Francese

LUOGO DI NASCITA : Bastia
CLUB ATTUALE: RC Lens
ALTEZZA: 1 m 80
PIEDE FORTE : Destra

Storia del portiere Jean-Louis Leca :

Gli opposti si attraggono ! Più di 1200 km separano Lens di Bastia ma alla fine, i valori specifici di entrambi questi terreni cosi diversi mostrano alcune somiglianze che hanno sedotto Jean-Louis Leca. Effettivamente, la bella storia che si scrive da ormai 3 stagioni tra il pubblico di Lens e il portiere corso sembra ancora lontana dalla fine. Nativo di Bastia, è rimasto fedele al club fino a 23 anni. Ma si è unito ad un altro club nordista nel 2008, il Valenciennes FC. Purtroppo, la concorrenza di Nicolas Penneteau e di Guy Roland Ndy Assembé gli impedirà di imporsi come titolare.

Decide di tornare al Sporting Club Bastiais durante la stagione 2013-2014. Dovrà aspettare 2 anni prima di imporsi nelle porte di Bastia durante la stagione 2015-2016. Dopo la retrocessione del club nel 2017, Jean-Louis Leca gioca con l’AC Ajaccio durante una stagione. Poi, firma un contratto con il RC Lens durante l’estate 2018. Dopo 2 buone stagioni in Ligue 2, lui ed i suoi compagni di squadra riescono ad accedere alla salita in Ligue 1.

Jean-Louis Leca fa anche parte dei più piccoli portieri di ligue 1. Comunque, ha svilupato delle qualità di anticipazione, reattività e mobilità che gli permettono di colmare i pochi centimetri che ha in meno degli altri portieri di Ligue 1. Il suo style puo’ essere paragonato a quello di Anthony Lopes o di Jérémie Janot.

I suoi guanti :

Jean-Louis Leca è sponsorizzato dal marchio Kipsta. Indossa i guanti da portiere F900. Questo paio è stato progettato con delle cuciture negative.

Fonte : CC BY-NC-SA 2.0

Partager sur
Facebook
Twitter
LinkedIn
L'environnement des gardiens de but
Résumé de la rencontre US Revel contre le PSG. Le portier revellois Cyril, nous révèle une information sur sa marque de gants. Le petit poucet a t-il réalisé l'exploit de battre Goliath ?
Quelques mois après son arrivée au Real, on pourrait presque oublier que Kepa remplace le meilleur gardien du monde ! Mais peut-il prendre sa place ?
Depuis son arrivée à Manchester United, André Onana multiplie les erreurs et coûte des victoires aux Reds Devils. Un bilan dramatique pour un gardien à 55 millions d'euros !
On résume l'affaire Mbappé et les détails de la prolongation avec le PSG !
Pour cette journée de football du dimanche 13 Juin. Nous avons assisté à une très belle rencontre l'Autriche et la Macédoine du Nord !
Les Italiens se qualifient pour les huitièmes de finale grâce à leur victoire face à la Suisse.
Panier

BKeeper - Spécialiste du poste de gardiens de but