BKeeper gant gardien fotball

Jonas Omlin, la forza tranquilla del MHSC

Jonas Omlin, le gardien de but suisse du MHSC
Jonas-Omlin-le-gardien-de-but-du-MHSC

COGNOME : Omlin
NOME : Jonas
ETA’ : 27 anni
MARCHIO DEI GUANTI : Guanti Puma
NAZIONALITA : Svizzera
LUOGO DI NASCITA : Sarnen (Svizzera)
CLUB ATTUALE : Montpellier HSC
ALTEZZA : 1 m 90
PIEDE FORTE : Destra

Storia del portiere Jonas Omlin :

Il portiere svizzero Jonas Omlin è stato formato al FC Luserne. Dopo, quando aveva 18 anni, si è unito al SC Kriens, squadra di terza divisione svizzera all’epoca. Jonas ha giocato con loro per 2 anni. Nel 2014, torna nel FC Luserne come terzo portiere. Durante la stagione 2014-2015, lo svizzero gioca molto con la squadre riserve ma poco con la prima squadra.

Dopo un’attesa di qualche mese, inizia a giocare come professionista nel 2015 durante una partita del FC Luserne contro il FC Bâle. Dopo questa titolarizzazione, diventerà titolare del FC Luserne dal 2016 al 2018. Dopo queste 2 stagioni, è trasferito al FC Bâle per la somma di 1,6 millione di euro. Dopo 2 stagioni con il FC Bâle, il portiere svizzero si trasferisce al MHSC per la somma di 5,5 millione di euro.

Quest’anno, la prima parte della stagione con il MHSC è stata complicata. Comunque il club è attualmente al all’undicesimo posto del campionato. Il MHSC è quindi la seconda difesa più debole del campionato (44 goal subiti) dopo Nimes.

Poi,Jonas Omlin è stato molto criticato dopo la sua espulsione contro il PSG al 17simo minuto dell’incontro. In seguito all’uscita spettacolare su Kylian Mbappé, aveva costretto la sua squadra a giocare a 10 contro 11 per la maggior parte della partita. Dopo quest’espulsione, il suo sostituto Dimitry Bertaud è entrato in gioco.  Non ha potuto impedire la cocente sconfitta della sua squadra (4-0).

I suoi guanti :

Come il portiere strasburghese Eiji Kawashima, Jonas Omlin indossa i Futur Grip 5.1 Hybrid della Puma. Questi guanti hanno un grip “futuro” che permette di combinare comfort e reattività. I guanti sono anche progettati in taglio ibrido.

Fonte : CC BY-NC-SA 2.0

Partager sur
Facebook
Twitter
LinkedIn
L'environnement des gardiens de but
Résumé de la rencontre US Revel contre le PSG. Le portier revellois Cyril, nous révèle une information sur sa marque de gants. Le petit poucet a t-il réalisé l'exploit de battre Goliath ?
Quelques mois après son arrivée au Real, on pourrait presque oublier que Kepa remplace le meilleur gardien du monde ! Mais peut-il prendre sa place ?
Depuis son arrivée à Manchester United, André Onana multiplie les erreurs et coûte des victoires aux Reds Devils. Un bilan dramatique pour un gardien à 55 millions d'euros !
La République Tchèque s'impose contre toute attente grâce à Schick et Holes face aux Pays Bas.
Gianluigi Donnarumma, gardien de but au PSG et dans la sélection italienne devenu le digne successeur de Buffon.
Didier Deschamps avait dévoilé sa liste le mardi 18 mai des gardiens qui jouerons avec l'équipe de France, mais qui sont-ils ?
Panier

BKeeper - Spécialiste du poste de gardiens de but