Jonas Omlin, la forza tranquilla del MHSC

Jonas Omlin, le gardien de but suisse du MHSC
Jonas Omlin, il portiere svizzero del MHSC è arrivato all’inizio della stagione. Si impone poco a poco come pezzo chiave della squadra di Michel Der Zakarian.

Sommaire de l'article

Jonas-Omlin-le-gardien-de-but-du-MHSC

COGNOME : Omlin
NOME : Jonas
ETA’ : 27 anni
MARCHIO DEI GUANTI : Guanti Puma
NAZIONALITA : Svizzera
LUOGO DI NASCITA : Sarnen (Svizzera)
CLUB ATTUALE : Montpellier HSC
ALTEZZA : 1 m 90
PIEDE FORTE : Destra

Storia del portiere Jonas Omlin :

Il portiere svizzero Jonas Omlin è stato formato al FC Luserne. Dopo, quando aveva 18 anni, si è unito al SC Kriens, squadra di terza divisione svizzera all’epoca. Jonas ha giocato con loro per 2 anni. Nel 2014, torna nel FC Luserne come terzo portiere. Durante la stagione 2014-2015, lo svizzero gioca molto con la squadre riserve ma poco con la prima squadra.

Dopo un’attesa di qualche mese, inizia a giocare come professionista nel 2015 durante una partita del FC Luserne contro il FC Bâle. Dopo questa titolarizzazione, diventerà titolare del FC Luserne dal 2016 al 2018. Dopo queste 2 stagioni, è trasferito al FC Bâle per la somma di 1,6 millione di euro. Dopo 2 stagioni con il FC Bâle, il portiere svizzero si trasferisce al MHSC per la somma di 5,5 millione di euro.

Quest’anno, la prima parte della stagione con il MHSC è stata complicata. Comunque il club è attualmente al all’undicesimo posto del campionato. Il MHSC è quindi la seconda difesa più debole del campionato (44 goal subiti) dopo Nimes.

Poi,Jonas Omlin è stato molto criticato dopo la sua espulsione contro il PSG al 17simo minuto dell’incontro. In seguito all’uscita spettacolare su Kylian Mbappé, aveva costretto la sua squadra a giocare a 10 contro 11 per la maggior parte della partita. Dopo quest’espulsione, il suo sostituto Dimitry Bertaud è entrato in gioco.  Non ha potuto impedire la cocente sconfitta della sua squadra (4-0).

I suoi guanti :

Come il portiere strasburghese Eiji Kawashima, Jonas Omlin indossa i Futur Grip 5.1 Hybrid della Puma. Questi guanti hanno un grip “futuro” che permette di combinare comfort e reattività. I guanti sono anche progettati in taglio ibrido.

Fonte : CC BY-NC-SA 2.0

Partager sur
Facebook
X
LinkedIn
La qualité au meilleur prix
Tout savoir sur les gardiens de but
J'ai découvert Donovan Léon un soir pluvieux de novembre, alors que j'étais affalé sur mon canapé, une bière tiède à la main. C'était Auxerre contre le PSG, un de ces matchs où t'attends juste de...
Quand on évoque les grands gardiens français des années 90, Lionel Charbonnier s'impose comme une figure emblématique du football hexagonal. Bien que moins médiatisé que certains de ses contemporains, ce gardien d'exception a marqué toute...
David de Gea, ce n'est pas juste un joueur, c'est une institution à lui tout seul. De ses débuts à Madrid jusqu'à sa renaissance italienne, son parcours illustre l'évolution d'un gardien d'exception qui a redéfini...
J'ai découvert Alex Meret un soir pluvieux de novembre, lors d'un Naples-Juve qui sentait la poudre. C'était y'a quoi... trois ans? Quatre? Peu importe. Ce gamin m'a scotché d'entrée. Un arrêt réflexe sur une frappe...

Are you in the right place?

It seems you are located in the United States.

Are you in the right place?

It seems you are located outside from France.

¿Estás en el lugar correcto?

Parece que estás ubicado en España.