BKeeper gant gardien fotball

Alban Lafont, il portiere più giovane della Ligue 1

Alban Lafont le gardien de but du FC-Nantes

COGNOME : Lafont
NOME : Alban
ETA’: 22 anni
MARCHIO DEI GUANTI : Guanti Uhlsport
NAZIONALITA : Francese
LUOGO DI NASCITA : Ouagadougou (Burkina Faso)
CLUB ATTUALE : FC Nantes
ALTEZZA : 1 m 96
PIEDE FORTE : Destra

Storia del portiere Alban Lafont :

Alban Lafont è nato in Burkina Faso nel 1999 e qua inizia a giocare a calcio a 6 anni all’EF Ouagadoudou. Dopo essere crescuito in Africa, lui e suo padre arrivano in Francio, e Alban continua il calcio all’AS Lattes vicino a Montpellier, Inizialmente attacante, inizia a giocare come portiere nel 2010. In parallelo, entra nel Polo Speranza del Castelmaurou dal 2012 al 2014. Dopo questo, entra nel centro di formazione del Toulouse FC e a meno di 19 anni, si unisce alla squadra riserve in CFA 2.

In seguito a delle prestazioni irregolari dei portieri Ali Ahamada e Mauro Goicoechea, Dominique Aribagé, allenatore del TFC decide di titolarizzare Alban Lafont contro l’OGC Nice il 28 novembre 2015. A 16 anni, Alban Lafont è all’epoca il portiere più giovane ad essere stato titolarizzato durante una partita di Ligue 1. In seguito a quest’apparizione con la prima squadra del TFC, firma il suo primo contratto professionnale. 

Dopo 3 belle stagioni con il TFC, è trasferito à Fiorentina durante l’estate 2019. Durante la stagione 2019-2020, Lafont gioca 34 partite con la Viola ed è piuttosto convincente. Ma alla fine della stagione, la direzione della Fiorentina decide di conservare il portiere Dragowski piuttosto che Alban Lafont. In parallelo, la direzione della Fiorentina decide di prestarlo al FC Nantes dove gioca la sua seconda stagione consecutiva. Alban Lafont è attualmente il portiere titolare della squadra di Francia Speranze.

I suoi guanti :

Attualmente, Alban Lafont indossa i Reflex Surgrip + della Uhlsport, progettati in cucitura negativa. Procura una sensazione di prossimità col pallone.

Partager sur
Facebook
Twitter
LinkedIn
L'environnement des gardiens de but
Résumé de la rencontre US Revel contre le PSG. Le portier revellois Cyril, nous révèle une information sur sa marque de gants. Le petit poucet a t-il réalisé l'exploit de battre Goliath ?
Quelques mois après son arrivée au Real, on pourrait presque oublier que Kepa remplace le meilleur gardien du monde ! Mais peut-il prendre sa place ?
Depuis son arrivée à Manchester United, André Onana multiplie les erreurs et coûte des victoires aux Reds Devils. Un bilan dramatique pour un gardien à 55 millions d'euros !
Qui sont les meilleurs gardiens pour la nouvelle saison 2023/2024 ? Notre Top 6 des portiers en Europe qui vont faire parler d'eux !
Luis Enrique veut un concurrent à Gianluigi Donnarumma au PSG ? La liste exclusive des gardiens de buts qui peuvent remplacer Gigi !
Résumé de la carrière de ​​Claudio Taffarel en club et en sélection nationale
Panier
;

Are you in the right place?

It seems you are located in the United States.

BKeeper - Spécialiste du poste de gardiens de but