Walter Benitez, l’argentino degli aiglons !

Walter Bénitez - gardien
Walter Benitez le gardien de but de l'OGC Nice

COGNOME : Benitez
NOME: Walter
ETA’ : 28 anni
MARCHIO DEI GUANTI : Guanti Reusch
NAZIONALITA : Francese
LUOGO DI NASCITA : General José de San Martin
CLUB ATTUALE : OGC Nice
ALTEZZA : 1 m 93
PIEDE FORTE : Destra

Storia del portiere Walter Benitez :

Walter Benitez è nato al General José di San Martin in Argentina. Il portiere è stato formato al Club de Quilmes AC. Gioca la sua prima partita con la squadra professionale in aprile 2014 contro il Vélez Sarsfield e si impone molto rapidamente come titolare.

Arriva nell’OGC Nice durante l’estate 2016 e non ha più contratti. Assunto come sostituto del portiere Yoan Cardinale, gioca la sua prima partita con l’OGC Nice in Ligua Europa contro Krasnodar. In seguito alla ferita di Yoan Cardinale in ottobre 2017, Benitez viene schierato titolare più volte. Con una serie di grandi prestazioni, il portiere argentino occuperà il posto di numero 1 anche dopo il ritorno del suo compagno di  squadra.  Da questo momento, Walter Benitez non ha ceduto il suo posto di titolare, ed è titolare nelle porte di Nice da 4 stagioni.

Con la selezione argentina, Walter Benitez ha fatto solo 3 partite con i giocatori di meno di 20 anni. Selezionato per partecipare alle Olimpiadi nel 2016, il portiere argentino non ha potuto andarci a causa della sua ferita. Essendo considerato come una grande speranza in Argentina, il portiere dell’OGC Nice ancora non ha avuto l’occasione di esprimersi al livello internazionale. A parte Emiliano Martinez, Lionel Scaloni sembra privilegiare i portieri che hanno un’esperienza internazionale per completare la sua selezione.

La squadra dell’OGC Nice dovrà assumere un portiere per la prossima stagione ? Che ne pensate ?  

I suoi guanti :

Walter Benitez indossa i guanti da portiere del marchio Reusch.

Fonte : CC BY-NC-SA 2.0

Partager sur
Facebook
Twitter
LinkedIn
L'environnement des gardiens de but
Résumé de la rencontre US Revel contre le PSG. Le portier revellois Cyril, nous révèle une information sur sa marque de gants. Le petit poucet a t-il réalisé l'exploit de battre Goliath ?
Quelques mois après son arrivée au Real, on pourrait presque oublier que Kepa remplace le meilleur gardien du monde ! Mais peut-il prendre sa place ?
Depuis son arrivée à Manchester United, André Onana multiplie les erreurs et coûte des victoires aux Reds Devils. Un bilan dramatique pour un gardien à 55 millions d'euros !
La Slovaquie a battu la Pologne ! La Pologne à la pression face à l'Espagne, tandis que la Slovaquie prend la tête du groupe E.
Christophe Galtier l'a annoncé, ce sera Donnarumma aux buts l'an prochain !
l'Iran pourrait battre l'Angleterre, les Etats-Unis et le Pays de Galles facilement dans le Goupe B ?
Panier
;

Are you in the right place?

It seems you are located in the United States.

BKeeper - Spécialiste du poste de gardiens de but