COGNOME : Racioppi
NOME: Anthony
ETA’: 22 anni
MARCHIO DEI GUANTI : Guanti Reusch
NAZIONALITA’ : Svizzera
LUOGO DI NASCITA’: Ginevra
CLUB ATTUALE : Dijon FCO
ALTEZZA: 1 m 89
PIEDE FORTE : Destra
Storia del portiere Anthony Racioppi :
Anthony Racioppi è nato il 31 dicembre 1998 a Ginevra. Ha giocato al CS Chênois fino a 14 anni. Durante l’estate 2012, si unisce al centro di formazione dell’Olympique Lyonnais. Dal 2016 al 2020, dimostra il suo valore con squadre di giovani e si imponne come titolare nella squadra riserve dell’OL. Parallelamente, è selezionato per la prima volta con la Selezione Speranze in Svizzera nel 2018.
Anthony Racioppi, essendo un grande titolare all’OL, decide di unirsi al Dijon FCO durante l’estate 2020 per farsi un posto tra i migliori. A Digione, raggiunge Grégory Coupet, allenatore dei portieri della squadra professionistica. La presenza di Coupet nello staff digionese è stato uno degli elementi fondamentali che ha permesso di convincere Anthony Racioppi di unirsi a Digione. Si conoscono molto bene perché hanno avuto l’opportunità di frequentarsi all’OL durante le stagioni precedenti.
BKeeper
- Livraison 48/72h
- 9,5/10 (+500 avis)
- Marque Française
Tu es gardien et souhaite gagner de l'argent ?
Intègre en équipe dynamique qui va t'aider sur le terrain !
Alla lotta contro Santurnin Allagbé per avere il posto di titolare, l’ex lionese sembra essere in anticipo sul suo concorrente. E’ stato titolarizzato molte volte e conserva la completa fiducia del coach David Linares nonostante la brutta situazione attuale del club (20° della Ligue 1). Recentemente, Anthony Racioppi ha avuto l’occasione di ritrovare l’OL. In effetti, il 3 febbraio, l’OL ha vinto contro il DFCO grazie ad un goal di Lucas Paqueta.
I suoi guanti :
Anthony Racioppi indossa i guanti del marchio Reusch. Trova le migliori parate di Anthony Racioppi con la squadra di Digione.
Fonte : CC BY-NC-SA 2.0