BKeeper gant gardien fotball

Anthony Lopes, il figlio del club !

Anthony Lopes, le gardien de but portugais de l'Olympique Lyonnais

COGNOME : Lopes
NOME : Anthony
ETA’ : 30 anni
MARCHIO DEI GUANTI : Guanti Uhlsport
NAZIONALITA’ : Portoghese/ Francese
LUOGO DI NASCITA’ : Givors
CLUB ATTUALE : Olympique Lyonnais
ALTEZZA : 1 m 84
PIEDE FORTE : Sinistra

Storia del portiere Anthony Lopes

Anthony Lopes è arrivato all’OL quando aveva 10 anni. Nativo di Givors (periferia lionese), gioca in questo club da 20 anni. Figlio di questa città, l’attuale portiere lionese è sempre stato un grande tifoso dell’OL. Quando era giovane, aveva l’abitudine di andare allo stadio Gerland nella curva dei Bad Gones per tifare per la sua squadra.

Più tardi, la partenza di di Hugo Lloris nel 2012 permetterà a Anthony Lopes di accedere al posto di portiere numero 2 dopo Rémy Vercoutre. Lopes gioca la sua prima partita con l’OL eagli ottavi di finale della Coppa di Legua nel 2012 contro l’OGC Nice allo stadio del Rai. Ciononostante, la partita si concluderà con una sconfitta. Fine 2012, inizia anche in Lega Europa contro Kiryat Shmona. Fine stagione, Anthony Lopes  disputa qualche partita di seguito alla ferita del portiere titotale dell’epoca, Rémy Vercoutre.

Inizia la stagione 2013-2014 come titolare e scopre la Champions League. Lopes è riconosciuto per la sua forza mentale e le sue impressionanti uscite. Recentemente, il suo atteggiamento durante le sue uscite aeree è stata criticata da numerose personalità del calcio.

Il suo eccesso di impegno gli era rimproverato. Comunque, Lopes ha fatto più di 370 partite con l’OL, il che lo rende il nono giocatore ad aver disputato più partite sotto i colori lionesi. Il palmares di Lopes se riassume a due finali di Coppa di Lega (2014 e 2020) et due titoli di vicecampione di Francia (2015 e 2016). Invece, non è mai riuscito a imporsi come titolare con la selezione portoghese. Faceva comunque parte del gruppo che ha vinto l’Euro 2016.

I suoi guanti :

Il portiere lionese indossa i guanti Reflex Surgrip + del marchio UHlsport. Questi guanti sono progettati in cuciture negative. Trova le migliori parate di Anthony Lopes in video : 

Fonte : CC BY-NC-SA 2.0

Partager sur
Facebook
Twitter
LinkedIn
L'environnement des gardiens de but
Résumé de la rencontre US Revel contre le PSG. Le portier revellois Cyril, nous révèle une information sur sa marque de gants. Le petit poucet a t-il réalisé l'exploit de battre Goliath ?
Quelques mois après son arrivée au Real, on pourrait presque oublier que Kepa remplace le meilleur gardien du monde ! Mais peut-il prendre sa place ?
Depuis son arrivée à Manchester United, André Onana multiplie les erreurs et coûte des victoires aux Reds Devils. Un bilan dramatique pour un gardien à 55 millions d'euros !
La Mannschaft s'impose face au Portugal et se relance dans la course aux huitièmes de finale
Notre Top 5 des meilleurs gardiens du championnat français en 2023. Gianluigi Donnarumma, Alban Lafont, ...
Come portiere è necessario prendersi cura dei propri guanti. Questo vi permetterà di mantenere la migliore presa.
Panier

BKeeper - Spécialiste du poste de gardiens de but