Anthony Lopes, il figlio del club !

Anthony Lopes, le gardien de but portugais de l'Olympique Lyonnais
Formato all'OL, Anthony Lopes si è affermato come un titolare indiscutibile nella formazione lionese dopo la partenza di Hugo Lloris. I suoi riflessi e la sua esplosività sono le sue principali qualità.

Sommaire de l'article

COGNOME : Lopes
NOME : Anthony
ETA’ : 30 anni
MARCHIO DEI GUANTI : Guanti Uhlsport
NAZIONALITA’ : Portoghese/ Francese
LUOGO DI NASCITA’ : Givors
CLUB ATTUALE : Olympique Lyonnais
ALTEZZA : 1 m 84
PIEDE FORTE : Sinistra

Storia del portiere Anthony Lopes

Anthony Lopes è arrivato all’OL quando aveva 10 anni. Nativo di Givors (periferia lionese), gioca in questo club da 20 anni. Figlio di questa città, l’attuale portiere lionese è sempre stato un grande tifoso dell’OL. Quando era giovane, aveva l’abitudine di andare allo stadio Gerland nella curva dei Bad Gones per tifare per la sua squadra.

Più tardi, la partenza di di Hugo Lloris nel 2012 permetterà a Anthony Lopes di accedere al posto di portiere numero 2 dopo Rémy Vercoutre. Lopes gioca la sua prima partita con l’OL eagli ottavi di finale della Coppa di Legua nel 2012 contro l’OGC Nice allo stadio del Rai. Ciononostante, la partita si concluderà con una sconfitta. Fine 2012, inizia anche in Lega Europa contro Kiryat Shmona. Fine stagione, Anthony Lopes  disputa qualche partita di seguito alla ferita del portiere titotale dell’epoca, Rémy Vercoutre.

Inizia la stagione 2013-2014 come titolare e scopre la Champions League. Lopes è riconosciuto per la sua forza mentale e le sue impressionanti uscite. Recentemente, il suo atteggiamento durante le sue uscite aeree è stata criticata da numerose personalità del calcio.

Il suo eccesso di impegno gli era rimproverato. Comunque, Lopes ha fatto più di 370 partite con l’OL, il che lo rende il nono giocatore ad aver disputato più partite sotto i colori lionesi. Il palmares di Lopes se riassume a due finali di Coppa di Lega (2014 e 2020) et due titoli di vicecampione di Francia (2015 e 2016). Invece, non è mai riuscito a imporsi come titolare con la selezione portoghese. Faceva comunque parte del gruppo che ha vinto l’Euro 2016.

I suoi guanti :

Il portiere lionese indossa i guanti Reflex Surgrip + del marchio UHlsport. Questi guanti sono progettati in cuciture negative. Trova le migliori parate di Anthony Lopes in video : 

Fonte : CC BY-NC-SA 2.0

Partager sur
Facebook
X
LinkedIn
La qualité au meilleur prix

39,99 44,99 

  • 4
  • 5
  • 6
  • 7
  • 8
  • 9
  • 10
  • 11

59,99 

59,99 

Tout savoir sur les gardiens de but
J'ai découvert Donovan Léon un soir pluvieux de novembre, alors que j'étais affalé sur mon canapé, une bière tiède à la main. C'était Auxerre contre le PSG, un de ces matchs où t'attends juste de...
Quand on évoque les grands gardiens français des années 90, Lionel Charbonnier s'impose comme une figure emblématique du football hexagonal. Bien que moins médiatisé que certains de ses contemporains, ce gardien d'exception a marqué toute...
David de Gea, ce n'est pas juste un joueur, c'est une institution à lui tout seul. De ses débuts à Madrid jusqu'à sa renaissance italienne, son parcours illustre l'évolution d'un gardien d'exception qui a redéfini...
J'ai découvert Alex Meret un soir pluvieux de novembre, lors d'un Naples-Juve qui sentait la poudre. C'était y'a quoi... trois ans? Quatre? Peu importe. Ce gamin m'a scotché d'entrée. Un arrêt réflexe sur une frappe...

Are you in the right place?

It seems you are located in the United States.

Are you in the right place?

It seems you are located outside from France.

¿Estás en el lugar correcto?

Parece que estás ubicado en España.