COGNOME : Gomis
NOME : Alfred
ETA’ : 26 anni
MARCHIO DEI GUANTI : Guanti Reusch
NAZIONALITA : Senegalese
LUOGO DI NASCITA : Ziguinchor (Senegal)
CLUB ATTUALE : Stade rennais FC
ALTEZZA : 1 m 96
PIEDE FORTE : Destra
Storia del portiere Alfred Gomis :
Il nuovo portiere di nazionalità senegalese giocando con il Stade Rennais Alfred Gomis ha 27 anni ed è alto 1 m 96. Infatti, ha la specificità di essere uno dei più alti portieri di ligue 1. E’ durante la stagione 2013-2014 che Alfred Gomis fa il suo debutto professionale con i colori del FC Crotone, squadra di Serie B italiana all’epoca. Dal 2014 al 2019, il portiere senegalese continua di giocare in Serie B e in Serie A ma con i colori di 6 club diversi (Crotone, Avellino, Cesena, Bologna, Salernitana e la SPAL). E’ spesso titolare ma, stranamente, non sarà conservato a fine stagione.
In agosto 2019, proveniente dalla SPAL, Alfred Gomis firma un contratto con il Dijon FCO. Il 14 settembre 2019, viene titolarizzato per la prima volta in Ligue 1 durante una partita del DFCO contro Nîmes Olympique per la quinta giornata. Dopo una buona stagione con Dijon, sarà uno dei principali motivi del mantenimento del club in Ligue 1. Comunque, questo esercizio non ha potuto essere portato a termine ed è stato chiuso al 18 º giorno a causa del COVID.
BKeeper
- Livraison 48/72h
- 9,5/10 (+500 avis)
- Marque Française
Tu es gardien et souhaite gagner de l'argent ?
Intègre en équipe dynamique qui va t'aider sur le terrain !
Dopo la partenza a Chelsea di Edouard Mendy, il Stade Rennais assume Alfred Gomis in settembre 2020 per 16 milioni di euro. In seguito a due ferite e alle buone prestazioni del suo compagno di squadra Romain Salin, Alfred Gomis non è potuto riuscire ad esprimere tutto il suo talento. Speriamo per lui che l’anno 2021 sia quella della regolarità con il suo nuovo club !
I suoi guanti :
Il portiere senegalese gioca attualmente con dei guanti da portiere del marchio Reusch. Indossa i guanti Attrakt Fusion Finger Support. Questo guanto ha la particolarità di essere progettato in cuciture negative.
Fonte : CC BY-NC-SA 2.0