Alfred Gomis, il gigante portiere di Rennes

Alfred Goms - gardien du stade rennais
Gardien de but Alfred Gomis

COGNOME : Gomis
NOME : Alfred
ETA’ : 26 anni
MARCHIO DEI GUANTI : Guanti Reusch
NAZIONALITA : Senegalese
LUOGO DI NASCITA : Ziguinchor (Senegal)
CLUB ATTUALE : Stade rennais FC
ALTEZZA : 1 m 96
PIEDE FORTE : Destra

Storia del portiere Alfred Gomis :

Il nuovo portiere di nazionalità senegalese giocando con il Stade Rennais Alfred Gomis ha 27 anni ed è alto 1 m 96. Infatti, ha la specificità di essere uno dei più alti portieri di ligue 1. E’ durante la stagione 2013-2014 che Alfred Gomis fa il suo debutto professionale con i colori del FC Crotone, squadra di Serie B italiana all’epoca. Dal 2014 al 2019, il portiere senegalese continua di giocare in Serie B e in Serie A ma con i colori di 6 club diversi (Crotone, Avellino, Cesena, Bologna, Salernitana e la SPAL). E’ spesso titolare ma, stranamente, non sarà conservato a fine stagione.

In agosto 2019, proveniente dalla SPAL, Alfred Gomis firma un contratto con il Dijon FCO. Il 14 settembre 2019, viene titolarizzato per la prima volta in Ligue 1 durante una partita del DFCO contro Nîmes Olympique per la quinta giornata. Dopo una buona stagione con Dijon, sarà uno dei principali motivi del mantenimento del club in Ligue 1. Comunque, questo esercizio non ha potuto essere portato a termine ed è stato chiuso al 18 º giorno a causa del COVID. 

Dopo la partenza a Chelsea di Edouard Mendy, il Stade Rennais assume Alfred Gomis in settembre 2020 per 16 milioni di euro. In seguito a due ferite e alle buone prestazioni del suo compagno di squadra Romain Salin, Alfred Gomis non è potuto riuscire ad esprimere tutto il suo talento. Speriamo per lui che l’anno 2021 sia quella della regolarità con il suo nuovo club !

I suoi guanti :

Il portiere senegalese gioca attualmente  con dei guanti da portiere del marchio Reusch. Indossa i guanti Attrakt Fusion Finger Support. Questo guanto ha la particolarità di essere progettato in cuciture negative.

Fonte : CC BY-NC-SA 2.0

Partager sur
Facebook
Twitter
LinkedIn
L'environnement des gardiens de but
Résumé de la rencontre US Revel contre le PSG. Le portier revellois Cyril, nous révèle une information sur sa marque de gants. Le petit poucet a t-il réalisé l'exploit de battre Goliath ?
Quelques mois après son arrivée au Real, on pourrait presque oublier que Kepa remplace le meilleur gardien du monde ! Mais peut-il prendre sa place ?
Depuis son arrivée à Manchester United, André Onana multiplie les erreurs et coûte des victoires aux Reds Devils. Un bilan dramatique pour un gardien à 55 millions d'euros !
Gardien de Leicester et de la sélection danoise, Kasper Schmeichel a marqué l’histoire du Danemark et est devenu à son tour une légende comme son père.
Foramato all'Olympique Lyonnais, Anthony Racioppi è stato trasferito a Digione durante l'estate 2020. Questa stagione, scopre la ligue 1 con il Dijon FCO.
Ivo Grbic est un gardien croate qui évolue à Lille. Savez-vous comment prononcer son nom ? On vous le dit, et ça pourrait être utile si la Croatie retente sa chance en finale au Qatar !
Panier
;

Are you in the right place?

It seems you are located in the United States.

BKeeper - Spécialiste du poste de gardiens de but